Trento Criminale

Franchino Er Criminale: “Perche’ non farsi un bel giro a Trento? Non c’e’ molto street food tra le proposte della citta’, prevalentemente sono ristoranti e trattorie ma io qualcosa l’ho tirata fuori, un pezzo di pizza, un panino, dei cicchetti accompagnati da una buona birra. In questo modo mettiamo anche questa citta’ molto bella sulla mappa italiana dei posti visitati che cominciano ad essere veramente tanti. Buon pranzo” – Ci vedi dal terzo minuto –

Linea Verde Italia

Trento – Puntata del 14/09/2024 – Ci vedi dal minuto 45:30 

Clicca qui per vedere la puntata completa su Rai Play

Gambero Rosso – Guida Pizzerie d’Italia 2024

50Top Pizza  – Le 50 migliori Pizze in Viaggio In Italia

Gambero Rosso – Guida Street Food 2025

Le guide de L’Espresso – I pani d’Italia

Produrre il pane di giorno, una scommessa anche in Trentino

RaiNews TGR Regione

Panifici diurni, anche a Trento qualche laboratorio non lavora di notte, rendendo meno pesante questo mestiere. L’esperienza del Forno urbano che si rifà ad altre città italiane.

Guarda il servizio…

Forno Urbano a Trento: pizza in teglia, focacce e pane con lievito madre e grani italiani

di Floriana Barone

Pizze in teglia, focacce e pane: il Forno Urbano è un indirizzo imperdibile nel cuore di Trento. Poche settimane fa, questo locale, aperto nella primavera del 2019, si è aggiudicato il trentatreesimo posto nella guida sulle 50 Migliori Pizze in Viaggio in Italia 2022, firmata 50 Top Pizza: un riconoscimento inaspettato, che valorizza il lavoro di Luca Casanova, ex grafico e sviluppatore web e dei coniugi e ingegneri Thomas Violi e Cristina Milone. Continua…

il Dolomiti

“Veniamo tutti da mondi diversi – ci racconta Thomas – e ci accomunava la voglia di cambiamento. Io e mia moglie siamo ingegneri mentre il nostro amico è un grafico. Volevamo fare qualcosa di nuovo e per questo abbiamo deciso di lanciarci in questa bella avventura. Il 90% dei lavori di ristrutturazione li stiamo facendo con le nostre mani”.

Trentino

La filosofia del Forno Urbano? «Prodotti italiani di qualità, biologici; verdure fresche di stagione per le farciture, prese al mercato quasi ogni giorno, carni e salumi Cainelli»

Viaggiamocela

Il personale è molto cordiale e disponibile, prodotti decisamente squisiti e di qualità ad un ottimo prezzo.
Offrono prodotti genuini ed artigianali, ad ogni boccone si riconoscono i sapori unici ed autentici come una volta.
Si possono trovare particolarità di pizze o focacce come Gorgonzola e Pesca; Parmigiana; Zucchine e fiori di zucca e molte altre varietà, che se avrete l’occasione vi consiglio di provare man mano, perchè non ne rimarrete delusi, anzi, tornerete sicuramente!

 Albore Simone Marino

Recensioni su Tripadvisor